Loading...
Chi lo gestisce 2016-12-07T10:50:55+00:00

La gestione di Vivermeglio è affidata a un team multispecialistico. Ne fanno parte medici, nutrizionisti, consulenti per l’attività fisica e psicologi. E se il tuo caso specifico lo richiede, sarà possibile l’intervento concordato di altri specialisti.

Tutto questo, con il supporto e l’organizzazione di una struttura completa come Villa Donatello, la casa di cura privata che offre servizi medici e chirurgici di prim’ordine, tra cui un centro diagnostico e un polo ambulatoriale dotato di oltre 30 specializzazioni per ogni esigenza di salute.

Garantisce la validità scientifica del programma e il suo aggiornamento. Cura la pubblicazione degli studi e delle ricerche che potranno svilupparsi dal programma. Supervisiona il gruppo di lavoro e lo svolgimento delle attività.

Elabora il piano di educazione alla salute del partecipante, sulla base delle indicazioni dei colleghi. Insieme al partecipante, definisce gli obiettivi da raggiungere. Può proporre eventuali prestazioni mediche extra, qualora la loro necessità venisse evidenziata dalle analisi.

Il tutor è un medico di medicina dello sport e accompagna il partecipante dal primo all’ultimo giorno del programma. È il suo punto di riferimento per qualsiasi dubbio o problema. Monitora costantemente il suo percorso, aiutandolo e incoraggiandolo in caso di flessione dell’attenzione o dell’impegno.

Il tutor e il partecipante sono in collegamento ogni giorno grazie al portale web di Vivermeglio e alla relativa app per cellulare. Con questi strumenti, il tutor può verificare in tempo reale l’andamento del programma e gli eventuali problemi, per provvedere velocemente alla loro soluzione.

Si occupa della forma fisica del partecipante, per il quale propone al medico coordinatore uno specifico programma di attività, coerente con le aspettative e le esigenze rilevate in fase di anamnesi.

Cura l’educazione alimentare del partecipante e propone al medico coordinatore le soluzioni personalizzate più adatte alle sue esigente specifiche.